Landscapes 2.0 per il Bambino Gesù

Martedì 5 Novembre ore 21.00 – Teatro Vascello

Il 5 novembre alle ore 21.00 sul palco del Teatro Vascello la musica incontra il sociale: l’associazione More Than Gospel, l’UOS di Neurochirurgia Oncologica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e il Laboratorio di Chiara Onlus insieme per una serata di sensibilizzazione sull’Idrocefalo .

Landscapes 2.0 è un viaggio alla riscoperta di musiche, balli e idiomi che annodano tra loro le diverse culture intorno al Mediterraneo. Un attraversamento dei secoli tra canti arabi del periodo della Jahilliyya pre-islamica, canti carnascialeschi della Firenze medicea, danze tradizionali del sud Italia, musica sefardita, klezmer, canti popolari delle solfatare siciliane, fado, il tutto filtrato da sound e arrangiamenti della world music attuale.

Costo del biglietto € 25,00
Per info e prenotazioni:
Teatro Vascello – Via Giacinto Carini, 78 Roma (Zona Monteverde)
Telefono: 06 5881021 – 06 5898031
Acquisto ticket presso il botteghino del Teatro Vascello
Le prenotazioni possono essere effettuate telefonicamente al costo aggiuntivo di 1 euro a biglietto.

Arrangiamenti, direzione, pianoforte e voce: Vincenzo De Filippo

Sul palco i musicisti di Marmediterra : Andrea Filippucci (chitarra), Stefano Napoli (contrabasso), Pasquale Lancuba (bajon), Giovanni Campanella (batteria), Luca Cipriano (clarinetto).

E per il flamenco:

Paolo Monaldi alle percussioni, Sergio Varcasia alla chitarra e i ballerini Francisca Berton, Eva Cioccoloni, Manfredi Gelmetti.
Algeciras Flamenco

le foto sotto sono tratte dal concerto Landscapes 2.0 per la manifestazione culturale Artcity 2019 a Nemi. Scatti dei ph. Pablo Ariel Martino e Simona Fiumicino